Etica e ResponsabilitÓ Sociale

Confartigianato Toscana partecipa attivamente alla Commissione Etica della Regione a tutela delle questioni etiche, sociali ed ambientali delle proprie imprese associate.

AttivitÓ sindacale

Confartigianato Imprese Toscana Ŕ attenta a tutte le problematiche inerenti gli aspetti di tutela etico/sociale e ambientale del contesto in cui le imprese associate al proprio sistema operano.
In questa ottica ha recentemente esteso la propria operativitÓ agli aspetti inerenti la ResponsabilitÓ Sociale delle Imprese partecipando attivamente alla C.E.R. la Commissione Etica della Regione Toscana , con un proprio rappresentante.

Servizi

E' stato attivato un coordinamento tecnico con le Associazioni provinciali Confartigianato, al fine di definire e approfondire i percorsi pi¨ idonei a garantire un crescente impegno sociale delle imprese rappresentate, secondo un approccio del tutto volontario e mirato a generare, da parte di queste ultime, differenziali positivi di valore prodotto gestendo efficacemente le problematiche d'impatto sociale ed etico che le possano interessare.

Al Coordinamento Tecnico di Confartigianato Imprese Toscana hanno, al momento, aderito 5 Associazioni territoriali della Confartigianato : Arezzo, Firenze, Pisa, Pistoia e Prato.

Rappresentanza

• C.E.R. Commissione Etica della Regione Toscana ( Laura Simoncini )

Referenti territoriali

Alessandra Papini (Arezzo),