I Giovani Imprenditori di Confartigianato all’' Innovation Camp

23/05/2014

Nell' ’ambito del progetto EEC -– Leonardo da Vinci 15 giovani imprenditori si sono sfidati sull' ’innovazione

Presso la sede di Confartigianato Imprese Toscana il gruppo dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Toscana ha partecipato al primo test italiano di Innovation Camp, un modello di workshop che segue la metodologia di apprendimento basato sulla elaborazione di IDEA, Università della Danimarca del Sud. Questo esperimento si colloca all’interno del Progetto European Entreprenurship Campus, finanziato dal programma Leonardo Da Vinci, che ha come obiettivo quello di promuovere lo sviluppo della settima competenza chiave dell’Unione Europea: l’imprenditorialità. A gestire l’incontro sono stati Alessandro Guadagni, in rappresentanza di CEDIT e Gabriele Montelisciani, dell’Università di Pisa, istituto partner del progetto. I partecipanti erano invece i membri del Movimento Giovani di Confartigianato Toscana, espressione di diverse Associazioni Provinciali. L’incontro si è svolto durante tutta la giornata di venerdì e ha avuto come “sfida” per l’individuazione di soluzioni innovative quella della contraffazione del made in Italy, tema fondamentale per proteggere l’identità italiana nel mondo. Per avere maggiori informazioni sul progetto EEC visitate la pagina http://www.eec-project.eu/it o contattate CEDIT al numero 0554620117