Confartigianato Imprese Toscana

Nomine in Artigiancredito.

Firenze 08/07/2021

Apprezzamenti e ringraziamenti in assemblea al presidente uscente Fabrizio Campaioli

Nomine in Artigiancredito.  Apprezzamenti e ringraziamenti in assemblea al presidente uscente Fabrizio Campaioli

Il presidente di Confartigianato Imprese Toscana Luca Giusti evidenzia l'importante impegno dell'associazione in Artigiancredito.

Tutti i partecipanti all'assemblea di Artigiancredito dell'8 luglio 2021 hanno espresso gratitudine e grande apprezzamento per il lavoro svolto dal presidente uscente del consiglio di amministrazione Fabrizio Campaioli. Il manager, espressione di Confartigianato Imprese, ha guidato per nove anni prima Artigiancredito Toscano e poi Artigiancredito, il consorzio nato dalla fusione per incorporazione di Unifidi Emilia Romagna in Artigiancredito Toscano. Campaioli attualmente riveste il prestigioso ruolo di presidente di Fedart Fidi - la federazione promossa da Confartigianato, CNA e Casartigiani - che rappresenta i pił importanti istituti di garanzia fidi  in Italia e in Europa ed ha sede a Roma. Fabrizio Campaioli ha a sua volta ringraziato l'associazione: " Per la costante collaborazione,per  la stima e la fiducia dimostrata verso il mio operato".

L'assemblea ha approvato due nuove nomine; quella del presidente Fabio Petri e del vicepresidente Giovanni Lamioni, attuale vicepresidente vicario di Confartigianato Imprese Toscana. Confermati come membri del CdA per l'ottimo lavoro svolto Iacopo Ferretti, segretario di Confartigianato Imprese Firenze e Roberto Favilla segretario di Confartigianato Lucca. Confermato anche nel collegio sindacale il sindaco effettivo dott. Massimo Armellini.

Per Luca Giusti, presidente di Confartigianato Imprese Toscana: "Il lavoro altamente professionale svolto dal presidente uscente Campaioli, le nomine nuove e le conferme in Artigiancredito di importanti esponenti della nostra associazione testimoniano l' impegno di Confartigianato Imprese nella gestione del pił importante consorzio fidi italiano che conta circa 116.000 aziende associate e 1,1 miliardi di euro di garanzie in essere. In questo momento in cui le aziende devono cercare di reagire alla grave crisi economica causata dalla pandemia - sottolinea Giusti- le attivitą dei consorzi fidi sono essenziali per gli imprenditori e per il futuro delle aziende".

Sono presenti uffici di contatto con Artigiancredito in tutte le sedi provinciali toscane di Confartigianato Imprese.