Crollo nel cantiere di firenze

da | 16 Feb 2024 | Artigianato, Emergenze, Eventi | 0 commenti

Durante l’evento di Confartigianato Imprese Toscana in corso al Viola Park di Firenze è giunta la notizia del crollo che si è verificato nel cantiere del supermercato in costruzione a Firenze.  Marco Granelli, presidente nazionale di Confartigianato Imprese ha dichiarato: “Esprimo la mia vicinanza e quella di Confartigianato alle famiglie dei lavoratori colpite da questa tragedia. Dovranno essere chiarite le dinamiche che hanno causato questo gravissimo incidente. La cultura della sicurezza del lavoro non deve intendersi solo come rispetto degli obblighi di legge ma deve permeare le nostre imprese, per una più efficace gestione del rischio e per incidere sui comportamenti umani”. Queste tragedie non dovrebbero mai accadere. Le aziende devono avere come priorità la sicurezza sul lavoro”. Lo ha dichiarato Ferrer Vannetti presidente di Confartigianato Imprese Toscana sul crollo avvenuto a Firenze. “La nostra solidarietà va ai familiari delle vittime. Dobbiamo lavorare tutti insieme, le parti sociali e i lavoratori, affinché queste tragedie non accadano mai più”.