I giovani IMPRENDITORI TOSCANI sottoscrivono un protocollo per l’educazione ALL’INNOVAZIONE IMPRENDITORIALE ETICA

da | 11 Dic 2023 | Artigianato, Formazione, Giovani e lavoro, Giovani Imprenditori, Novità | 0 commenti

I giovani imprenditori di Confartigianato Imprese Toscana hanno sottoscritto oggi presso la Presidenza della Regione Toscana un protocollo di intesa per promuovere l’educazione all’innovazione imprenditoriale etica che si chiama Progetto EYE Ethics & Young Entrepreneurs. L’iniziativa coinvolge il progetto della Regione GiovaniSì, Artes Lab, Anci Toscana e i giovani di Confindustria, CNA e Confartigianato. All’evento sono intervenuti, insieme al Presidente Eugenio Giani, il suo portavoce Bernard Dika e i rappresentanti degli altri soggetti coinvolti nel progetto.

Per i Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Toscana è stato il presidente Giancarlo Mannini a firmare il protocollo, che dal 2011 in Toscana e in 8 Paesi europei rappresenta un vero e proprio laboratorio di cultura di impresa e di ideazione di progetti imprenditoriali innovativi. Obiettivo del progetto è creare una cultura imprenditoriale etica di base, a partire dalla scuola.

“Progetti come EYE, che avvicinano i giovani al mondo delle imprese, all’innovazione e all’etica sono fondamentali – ha dichiarato il Presidente dei Giovani imprenditori di Confartigianato Imprese Giancarlo Mannini -. Decidere di avviare un’impresa oggi presuppone il possesso di adeguate competenze. Non si deve pensare solo a fondare Start up ma anche ad innovare e creare opportunità di lavoro e sviluppo nelle tante imprese esistenti. ”

Guarda la fotogallery al link