Unlock. Nasce lo sportello on line dedicato alle imprese della regione toscana

da | 10 Lug 2024 | Agevolazioni alle imprese, Eventi, Innovazione, Lavoro, Novità | 0 commenti

E’ nato un nuovo sportello online per rispondere a tutti i quesiti delle imprese toscane su bandi, incentivi, risorse pubbliche disponibili e per informarle su tutte le iniziative delle istituzioni che possano essere di loro interesse. Si chiama Unlock ed ha lo scopo di aiutare le imprese ad avere un rapporto piu’ semplice e diretto con le amministrazioni pubbliche. Contestualmente alla creazione dello sportello on line è stato elaborato e sottoscritto un protocollo insieme alle associazioni di categoria delle imprese toscane che avranno un nuovo punto di accesso diretto per conoscere bandi, finanziamenti ed eventi regionali e nazionali dedicati al sistema produttivo. Unlock e’ stato presentato in una conferenza stampa nei giorni scorsi a Firenze in Palazzo Strozzi Sacrati dall’Assessore all’Economia e al Turismo della Regione Toscana Leonardo Marras. Per Confartigianato Imprese Toscana era presente il vicepresidente Alessandro Corrieri.

L’Assessore Leonardo Marras ha dichiarato: “L’obiettivo di questa iniziativa è quello di offrire un supporto amministrativo qualificato che permetta a tutte le imprese di ottenere tutte le informazioni sugli strumenti pubblici a disposizione in un unico spazio e in un tempo molto ristretto affinché possano cogliere tutte le opportunità di loro interesse o essere informate su ciò che le istituzioni possono fare per loro negli ambiti più disparati al fine di favorire il loro sviluppo, la loro qualificazione e la loro crescita competitiva”. Inoltre, “potrà permettere alle imprese di restare continuamente aggiornate sul “mondo” del trasferimento tecnologico”, ha proseguito Marras sottolineando che “lo sportello Unlock viene realizzato in piena sintonia con le associazioni di categoria con le quali di recente è stato stipulato un protocollo di intesa e alle quali rivolgo un sentito ringraziamento”.

Unlock è online a questo link: https://unlock.toscana.it